Valdilana, stasera c'è consiglio: Malpangotti subentra a Maffei

Valdilana, stasera c'è consiglio: Malpangotti subentra a Maffei
Pubblicato:
Aggiornato:

Valdilana, stasera c'è consiglio: Malpangotti subentra a Maffei. Alle 18.30 in Municipio a Valle Mosso. 19 i punti all'ordine del giorno.

Valdilana, Malpagotti subentra a Maffei

Quello di stasera sarà il primo vero consiglio comunale di Valdilana dopo quello di insediamento svoltosi lo scorso giugno.
Il primo a prendere la parola sarà il presidente del consiglio, Lorenzo Mirabile, 26 anni, segretario del Pd di Trivero ed ex capogruppo di maggioranza in consiglio comunale a Trivero.

Il presidente

E’ alla sua prima esperienza da presidente del consiglio, motivo per il quale, con ogni probabilità, nella lettura dell’ordine del giorno sarà affiancato dal segretario comunale, Bartolomeo Farana. Sarà proprio Mirabile a condurre i lavori, dando parola al sindaco Carli ad assessori, consiglieri e pro sindaci.

L'ordine del giorno

Diciannove in tutto i punti che saranno affrontati. Tra i più importanti, oltre alla variazione di bilancio, la surroga a seguito della rinuncia all’incarico del consigliere Gabriella Maffei, le cui dimissioni sono state presentate contestualmente al primo consiglio comunale. Subentrerà Silvia Malpangotti che, con i suoi 23 anni, sarà il più giovane consigliere del neo nato comune di Valdilana. Come previsto dalla legge il sindaco e la sua giunta presenteranno nuovamente il programma elettorale per evidenziare le linee programmatiche dei prossimi cinque anni.

Ampio servizio su Eco di Biella in edicola oggi lunedì 29 luglio.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali