MOBILITà SOSTENIBILE

Valdilana, attivate le prime colonnine di ricarica elettrica

Le prime sono state collocate al Centro Zegna. Le prossime al Palazzetto dello Sport “Giletti” a Ponzone e in Piazza Alpini d’Italia a Valle Mosso.

Valdilana, attivate le prime colonnine di ricarica elettrica
Pubblicato:

Attivate le prime colonnine di ricarica elettrica nel Comune di Valdilana. Ecco dove si trovano.

Le colonnine

La ditta Be Charge, concessionaria delle aree destinate ad ospitare le stazioni di ricarica elettrica per auto nel Comune di Valdilana, ha attivato le prime due colonnine di ricarica elettrica al Centro Zegna.
Altre due stazioni di ricarica sono in fase di attivazione nei pressi nel Palazzetto dello Sport “Giletti” della frazione Ponzone e in Piazza Alpini d’Italia a Valle Mosso.

Il progetto

Nei mesi scorsi il Comune di Valdilana aveva pubblicato un avviso pubblico per una manifestazione di interesse relativa all’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici su suolo pubblico e sempre alla stessa ditta sono state concesse le tre postazioni. Restano da assegnare altrettante postazioni ubicate nelle frazioni Crocemosso, Mongiachero e Baltigati.
Per informazioni relative alle modalità di ricarica ed ai pagamenti si rimanda ai sito https://www.bec.energy/ o scaricando la app Be Charge.

Il commento

Il Sindaco Carli Mario:

“La nuova posa delle colonnine è un piccolo, ma significativo, passo verso obiettivi condivisi anche nei piani strategici europei, di una nuova attenzione per l’ambiente e per una transizione energetica pulita ed equa.
In tal senso è stata finanziata la sostituzione del parco macchine comunale (ormai obsoleto e inquinante) con mezzi elettrici e ibridi, sfruttando finanziamenti e riducendo significativamente le emissioni di CO2”.

Seguici sui nostri canali