Valdengo, litigano per l'affidamento... Di un cane
Per una volta non si è trattato di un litigio fra coniugi in separazione per l'affidamento dei figli.
Un fatto curioso avvenuto lunedì 9 settembre a Valdengo, dove due donne avrebbero dato il via a una lite per l'affidamento di un cane.
Litigano per l'affidamento... Di un cane
Esattamente, un cane... Per una volta non si è trattato di un litigio fra coniugi in separazione per l'affidamento dei figli (anche se forse la differenza potrebbe sembrare minima a giudicare dal litigio che ne è venuto fuori!): non sono ancora del tutto chiare le dinamiche che hanno portato al litigio, fatto sta che sul posto sono dovuti intervenire i Carabinieri della Forestale di Biella, contattati dalla donna di 55 anni rappresentante di una associazione animalistica del territorio che pretendeva le venisse restituito il cane.
Il cane conteso
Non si sanno le ragioni per le quali la rappresentante dell'associazione rivolesse indietro il cane dalla valdenghese di 60 anni a cui (si presume) era stato affidato l'animale, però quel che è sicuro è che questa non voleva saperne di restituirlo: fra le due è scoppiata quindi la lite.
L'epilogo
Con l'intervento dei Carabinieri il litigio è stato sedato e una soluzione, forse temporanea, è stata trovata: il cane è infatti rimasto affidato alla seconda donna. Non è però da escludere che la prima provi attraverso vie legali a farselo restituire.