aiuto alla popolazione

Valdengo in prima linea contro le truffe agli anziani

Valdengo, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, ha predisposto una brochure, nell’ambito delle iniziative di contrasto alle truffe, che purtroppo spesso prendono di mira le persone anziane e non solo.

Valdengo in prima linea contro le truffe agli anziani
Grande Biella, 13 Luglio 2020 ore 10:59

Valdengo in prima linea contro le truffe agli anziani.

Una brochure con i carabinieri

L’Amministrazione comunale di Valdengo, nella persona dell’Assessore delegato al sociale, Paolo Zanta, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri ha predisposto una brochure, nell’ambito delle iniziative di contrasto alle truffe, che purtroppo spesso prendono di mira le persone anziane e non solo.

Nella brochure sono dettagliate le principali tipologie di truffe messe in atto nella zona con i consigli su come comportarsi nei diversi casi. La misura però più efficace è ovviamente sempre quella di mantenere la soglia dell’attenzione molto alta e di segnalare al 112 qualsiasi comportamento sospetto; in questo modo le forze dell’ordine possono attivarsi tempestivamente e individuare i malviventi.

Le misure

Durante il difficile periodo del coronavirus l’Amministrazione Comunale di Valdengo, guidata dall’onorevole Roberto Pella, tramite l’Assessore delegato al sociale ha messo in atto diverse iniziative a sostegno delle persone bisognose, sono stati infatti consegnati come Comune buoni spesa del valore da 400,00 a 700,00 euro annui (in base al reddito) a persone bisognose da spendere all’interno del comune per l’acquisto di beni di prima necessità e farmaci. Questo bonus si somma a quello del Governo per persone in cassa integrazione o disoccupate.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno