Ieri pomeriggio a Cavaglià

Urta con l'auto il figlio di 16 mesi degli amici. Piccolo al Regina Margherita

Il bimbo è uscito dal cancello lasciato inavvertitamente aperto. Indagano i Carabinieri

Urta con l'auto il figlio di 16 mesi degli amici. Piccolo al Regina Margherita
Pubblicato:
Aggiornato:

Urta con l'auto il figlio di 16 mesi degli amici. Piccolo al Regina Margherita.

Vicino a casa

Ha urtato con l’auto il figlio di sedici mesi dei suoi amici che nel frattempo era uscito di casa e si era piazzato davanti al cofano del mezzo. La tragedia è stata sfiorata ieri a metà pomeriggio a Roppolo, di fronte a una fattoria didattica dove la conducente era andata a prendere i figli. Il bambino è invece figlio del titolare della struttura e in un primo momento appariva vigile e sveglio nonostante avesse riportato un trauma toracico. Portato in ospedale a Ponderano, è stato in seguito trasferito in elicottero al Regina Margherita di Torino, a causa di un improvviso versamento polmonare, e ricoverato in rianimazione.

Sta meglio

Per fortuna, con il passare delle ore e i trattamenti eseguiti, le condizioni del bimbo sono migliorate e già stamattina potrebbe essere dichiarato fuori pericolo.

Così i fatti

L’investitrice è una donna 41 anni che aveva appena salutato gli amici dopo aver caricato i figli e si era messa al volante della sua auto per fare ritorno a casa. Proprio in quel momento, il bambino di sedici mesi è uscito dal cancello lasciato inavvertitamente aperto e si è piazzato davanti al cofano dell’auto, in una posizione che risultava impossibile per la conducente riuscire a vederlo.

Indagano i Carabinieri

Per fortuna l’urto non è stato violento in quanto in quell’istante i genitori del piccolo si sono messi a urlare e l'automobilista ha frenato di colpo. Del caso se ne sono occupati i Carabinieri di Cavaglià, competenti per territorio che, come da prassi, hanno sequestrato l'auto.

Seguici sui nostri canali