Ultima ora

Uomo cade in un crepaccio: soccorritori avviano le ricerche e lo elitrasportano in ospedale

È stato l’equipaggio del Drago54 dei Vigili del Fuoco a individuare l’uomo in difficoltà all’interno della gola.

Uomo cade in un crepaccio: soccorritori avviano le ricerche e lo elitrasportano in ospedale
Pubblicato:

Mattinata movimentata nella zona della Diga del Piancone, nel comune di Valdilana, dove un uomo è stato protagonista di un incidente che ha richiesto l'intervento congiunto dei soccorsi specializzati. I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Biella, insieme ai volontari del distaccamento di Ponzone, sono stati allertati per soccorrere una persona ferita e dolorante a una gamba dopo essere caduta in una forra, finendo in acqua.

Uomo cade in un crepaccio: partono i soccorsi

L’operazione di ricerca e recupero si è rivelata particolarmente complessa a causa della conformazione impervia del territorio. Sul posto si è attivata una squadra mista composta da Vigili del Fuoco e tecnici del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), supportata dall’alto dall’elicottero Drago54 del reparto volo dei Vigili del Fuoco.

Uomo cade in un crepaccio
Foto 1 di 6
gbwwf1q
Foto 2 di 6
asfqer
Foto 3 di 6
yrwdef
Foto 4 di 6
ymtnrbefv
Foto 5 di 6
mu65nyt4r
Foto 6 di 6

A ritrovarlo i Vigili del Fuoco sull'elicottero

È stato proprio l’equipaggio del Drago54 a individuare l’uomo in difficoltà all’interno della gola, procedendo con il verricello per il recupero e successivamente con l’elitrasporto all’ospedale di Biella, dove il ferito è stato affidato alle cure dei sanitari. Presenti sul luogo dell’intervento anche i Carabinieri della stazione di Trivero, che hanno collaborato per la gestione dell’area e per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Intervento con esito positivo

L’intervento si è concluso positivamente grazie al coordinamento tempestivo e all’efficacia delle forze impiegate sul campo, ancora una volta esempio dell’efficienza dei soccorsi in ambienti impervi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali