Uomo armato di bastone minaccia i vicini: ricoverato in ospedale
La lite per un passaggio condominiale degenera a Verrone. L’uomo è già noto per disturbi psichici.

Attimi di tensione a Verrone nella giornata di ieri, quando un uomo ha dato in escandescenze durante una discussione per un passaggio condominiale. L’area, secondo il protagonista dell’episodio, sarebbe stata di sua proprietà, ma gli altri condomini non erano dello stesso avviso. La situazione è presto degenerata.
Armato di bastone per “difendere” il proprio diritto
Il protagonista della vicenda, un uomo di 62 anni, si è presentato sul posto armato di bastone, minacciando verbalmente e fisicamente i presenti per “far valere le proprie ragioni”. La situazione è stata ritenuta tanto grave da richiedere l’immediato intervento dei Carabinieri.
Trasportato in ospedale per accertamenti psichiatrici
Giunti sul posto, i militari hanno identificato l’uomo, noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi simili e problemi psichici. È stato quindi disposto il suo trasferimento in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Biella per un intervento sanitario urgente.
Un nome noto alle cronache locali
Secondo i testimoni e le autorità, si tratta dello stesso individuo che negli ultimi tempi avrebbe causato diversi episodi di disturbo pubblico a Mongrando, con comportamenti sempre più preoccupanti.