arte ai tempi del coronavirus

Un’opera d’arte per motivare la lotta al Coronavirus

E' dell'artista Paolo Barichello.

Un’opera d’arte per motivare la lotta al Coronavirus
Biella Città, 26 Marzo 2020 ore 11:46
Un’opera per motivare la lotta al Coronavirus. E’ dell’artista Paolo Barichello.

Un’opera per motivare la lotta

Un blocco di cemento armato a forma di Terra con in rilievo gli stati tutti ugualmente contaminati da perni in acciaio rappresenta Coronavirus, il drammatico momento attuale che segnerà per sempre un periodo della vita di tutti.

L’0pera è dell’artista biellese Paolo Barichello. Pesa120 kg ed è  sospesa al centro di una struttura metallica che delimita e rappresenta  la distanza di sicurezza da mantenere tra uomini e donne per contenere ed evitare il contagio, a terra le bandiere delle nazioni.
“Con il mio lavoro COVID-19 perde la sua “Invisibilità”! – dice l’artista Barichello –  una delle sue grandi e pericolose caratteristiche, dando all’uomo maggiore consapevolezza della sua esistenza”.
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei