Cronaca
Fate sempre attenzione

Una novantenne fa scappare il finto tecnico dell'acquedotto: indagano i Carabinieri

Villa del Bosco: la pensionata si è opposta con fermezza alla richiesta dello sconosciuto di entrare

Una novantenne fa scappare il finto tecnico dell'acquedotto: indagano i Carabinieri
Cronaca Valli Mosso e Sessera, 19 Luglio 2022 ore 13:35

Nel pomeriggio di lunedì è andato a vuoto il tentativo di derubare una novantenne di Villa del Bosco da parte di un giovane che aveva provato ad introdursi nella casa della vittima spacciandosi come un tecnico dell’acquedotto impegnato in asseriti lavori di manutenzione.

Non entri

La pensionata, mostrando sangue freddo e prontezza di spirito, non si è fatta sorprendere dallo sconosciuto ed ha opposto un fermo diniego alla richiesta di accesso. Vistosi smascherato, il malintenzionato ha desistito e si è allontanato a piedi facendo perdere le proprie tracce. Immediata è stata poi la chiamata da parte dell’anziana ai Carabinieri ai quali ha fornito una descrizione del malvivente.

Via alle ricerche

Dalla Centrale Operativa di Biella sono state allertate tutte le autoradio in servizio perlustrativo, ma del malfattore non è stata trovata traccia. Gli accertamenti proseguono a cura dei militari del Comando di Masserano che hanno raccolto le indicazioni dell’arzilla nonnina e stanno visionando le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona. Trattandosi spesso di abili truffatori, dal Comando dell’Arma rinnovano l’invito affinché le potenziali vittime non aprano mai agli sconosciuti e si rivolgano al 112 per chiedere il Pronto Intervento dei Carabinieri.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter