in ricordo dei due calciatori

Una lapide sulla A26 per ricordare Ravetto e Agazzone

All’altezza del chilometro 139,400 dell’autostrada A26, in direzione Gravellona Toce, verrà posata la lapide in ceramica con le foto più belle dei due amici.

Una lapide sulla A26 per ricordare Ravetto e Agazzone
Pubblicato:

I sorrisi di Matteo Ravetto e Simonluca Agazzone rimarranno impressi per sempre nel ricordo degli amici. Ma una lapide sul luogo dell’incidente li ricorderà in eterno.

A ottobre il tragico incidente

Era l’1 ottobre quando i due stavano rientrando a casa percorrendo sulla A26 insieme a un amico. L’auto su cui viaggiavano si trovò davanti un gruppo di cinghiali, la vettura si ribaltò e i due calciatori morirono sul colpo.

Due calciatori conosciuti

Matteo Ravetto e Simonluca Agazzone erano due calciatori legati da una grande amicizia. Per anni Ravetto aveva giocato con la maglia del Gattinara, in passato anche con Borgosesia in serie D e Biellese, tra le tante formazioni in cui ha militato. Nell’ultima stagione anche per motivi di lavoro aveva deciso di scendere di categoria e giocare con il Carpignano. Agazzone con il calcio aveva smesso da qualche anno, ma si divertiva con gli amatori della Fontanetese. In passato aveva giocato anche a buoni livelli, al suo funerale è stato letto anche un ricordo di Alessandro Del Piero.

Una lapide sull’autostrada

All’altezza del chilometro 139,400 dell’autostrada A26, in direzione Gravellona Toce, verrà posata la lapide in ceramica con le foto più belle dei due amici. Il luogo dell’incidente è già abbastanza identificabile grazie alla presenza di sciarpe, striscioni, magliette, messaggi, fotografie che gli amici hanno voluto lasciare: «Testimoniano quanto Simonluca e Matteo siano ancora vivi nei ricordi di tutti noi. Per interpretare questi ricordi in modo duraturo è partito il progetto della lapide».

Una raccolta firme per chiedere  sicurezza

Ma la tragedia in cui persero la vita Matteo Ravetto e Simonluca Agazzone ha dato il via anche a una raccolta firme. E’ stata così aperta su Change la petizione “Più sicurezza in autostrada”. Finora sono oltre 2500 le firme raccolte, ma si punta ad arrivare a quota 5000.

Seguici sui nostri canali