Un trombone consegnato ai Carabinieri: misterioso ritrovamento tra la stazione e via per Candelo
Un ritrovamento curioso, tra l'assurdo e l'incredibile, è avvenuto nei giorni scorsi a Biella: un trombone è stato consegnato alla caserma dei Carabinieri di via Fratelli Rosselli. Un oggetto insolito per l’Arma, che pure è abituata a ricevere ogni tipo di oggetti smarriti..

Un episodio curioso ha avuto luogo nei giorni scorsi a Biella: un trombone è stato consegnato alla caserma dei Carabinieri di via Fratelli Rosselli. Non è certo uno degli oggetti più comuni tra quelli smarriti e riconsegnati alle forze dell’ordine, dove solitamente si contano telefoni, portafogli, documenti e biciclette.
Il ritrovamento in una zona appartata
Lo strumento musicale è stato ritrovato in un’area poco visibile tra la stazione ferroviaria e via per Candelo. Era stato lasciato in un punto appartato, come se fosse stato temporaneamente appoggiato e poi dimenticato. La collocazione insolita ha suscitato subito curiosità.
Il possibile legame con gli Alpini
Tra le ipotesi più plausibili c’è quella di un collegamento con la recente Adunata degli Alpini, che ha portato a Biella migliaia di persone, tra cui numerosi musicisti. Il trombone potrebbe appartenere a uno dei gruppi musicali presenti durante le celebrazioni, smarrito forse nella confusione dell’evento.
Consegna ritardata, ma ora è al sicuro
Anche se il ritrovamento risale alla scorsa settimana, lo strumento è stato consegnato ai Carabinieri solo due giorni fa. Attualmente si trova custodito nella caserma di via Fratelli Rosselli, in attesa che il legittimo proprietario si faccia avanti.
Un appello ai cittadini
Chiunque abbia informazioni utili per risalire al proprietario del trombone è invitato a mettersi in contatto con la caserma. L’obiettivo è restituire lo strumento a chi l’ha smarrito, magari inconsapevolmente, durante le giornate dell’adunata.