"è un perido difficile"

Un tranquillo lunedì da ubriachi tra Biella e Vigliano Biellese

"C'è un uomo in fin di vita in via Cerruti" ma era collassato a terra a causa dell'alcool. Altri interventi di Carabinieri e Polizia in piazza Curiel e al supermercato

Un tranquillo lunedì da ubriachi tra Biella e Vigliano Biellese
Pubblicato:

Sembrava in fin di vita, stramazzato al suolo. Così un passante ha dato l'allarme e chiesto l'intervento dei soccorsi per quell'uomo che non sembrava dare segni di vita. Sul posto, in via Cerruti, a Biella, ieri è così stata inviata un'ambulanza del 118 - con un codice rosso di massima gravità - e una pattuglia dei Carabinieri. I sanitari non ci hanno tuttavia messo molto per capire che quell'uomo non era stato colto nè da un arresto cardiaco, nè da malori di altro genere. Era semplicemente collassato perché completamente ubriaco.

E' stato svegliato, caricato sull'ambulanza e trasportato in ospedale. I Carabinieri lo hanno inoltre denunciato per ubriachezza.

Un secondo caso poco dopo a Vigliano e tre ubriachi in piazza Curiel

Poco dopo una nuova richiesta di intervento è stata richiesta in Piazza Curiel per tre uomini ubriachi che stavano creando problemi. Sul posto una volante della Polizia, una dei Carabinieri e un'ambulanza del 118.

Neppure il tempo si riportare la situazione alla calma che una nuova richiesta di intervento per un uomo completamente ubriaco arrivava da  Vigliano Biellese. A chiamare un volontario della protezione civile  che si trovava nel locale  supermercato Lidl. Un uomo di 42 anni, residente in paese, stava creando non pochi problemi ai clienti e al personale dello store. All'arrivo dei Carabinieri si è tranquillizzato: "E' un periodo difficile, cercate di capirmi. Scusatemi, ora me ne vado a casa da solo". E si è allontanato dal market a piedi. Ma non si è diretto a casa come promesso, perché poco dopo gli stessi militari ricevevano una seconda richiesta di intervento, questa volta dal Bar Millevoglie, sempre di Vigliano. Quel giovane uomo, sempre più ubriaco, si comportava in modo strano. I carabinieri lo hanno preso in consegna e accompagnato a casa.

Seguici sui nostri canali