Sport solidale

Un torneo di calcio per fare beneficenza

Il Fondo Edo Tempia ha organizzato per sabato 10 giugno il torneo per la "Coppa del Fondo" tra Polizia di Stato, Comune di Biella e vecchie glorie.

Un torneo di calcio per fare beneficenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Chi si aggiudicherà la prima edizione della Coppa del Fondo di calcio tra Polizia di Stato, Comune di Biella, Biellese vecchie glorie e Veloces Vercelli? Lo si scoprirà sabato 10 giugno a partire dalle 16 sul campo in erba sintetica di corso 53° Fanteria, ma con la certezza che una vincitrice c’è già, la generosità.

Fondi per la beneficenza

I proventi della manifestazione saranno infatti destinati al Fondo Edo Tempia e ai suoi programmi per la prevenzione dei tumori attraverso il movimento, una scelta coerente con le caratteristiche dell’evento che si propone di offrire un pomeriggio di sport: l’attività fisica è uno dei capisaldi delle buone regole per mantenersi sani e per diminuire il rischio di contrarre malattie.

Regole del torneo

Il quadrangolare si disputerà nell’arco di un pomeriggio con sfide incrociate di 30 minuti l’una su campo ridotto e con otto giocatori per parte. Saranno assegnati tre punti per il successo mentre, in caso di pareggio, si andrà ai rigori con due punti per chi vince e uno per chi perde.

Parteciperanno alcuni personaggi di spicco

Tra coloro che indosseranno maglietta e calzoncini c’è anche il questore Claudio Ciccimarra, capitano del team della Polizia. «Non solo - aggiunge Vanes Galantin, l’organizzatore della manifestazione - il torneo nasce proprio da una sua idea e per questo merita la nostra gratitudine. Allo stesso modo voglio ringraziare il presidente della Biellese Luca Rossetto, Maurizio Raisi e il suo staff: saranno loro a farci trovare il campo segnato per le partite a otto e gli spogliatoi pronti ad accogliere i calciatori».

Le offerte saranno raccolte tra il pubblico

Prima del fischio d’inizio Adriana Paduos, direttore sanitario del Fondo Edo Tempia, racconterà in sintesi i progetti dell’associazione che da più di quarant’anni è punto di riferimento sul territorio per prevenzione, cura, ricerca e assistenza sul cancro. Le offerte che saranno raccolte tra il pubblico (l’ingresso è libero) renderanno più corposa la donazione frutto dell’evento.

Seguici sui nostri canali