Menu
Cerca
SERVIZIO

Un nuovo ambulatorio aprirà a Occhieppo Inferiore

A circa tre anni dalla chiusura di quello privato di via Rossini, accordo di durata quinquennale tra Asl Bi e Comune.

Un nuovo ambulatorio aprirà a Occhieppo Inferiore
Cronaca Elvo, 03 Aprile 2021 ore 14:00

A circa tre anni dalla chiusura di quello privato di via Rossini, a Occhieppo Inferiore sarà a breve operativo un nuovo ambulatorio.

Con la firma dell’accordo tra il Comune e l’Asl Bi, il servizio – in questo caso pubblico e gratuito per i cittadini – è in dirittura d’arrivo, al termine di un iter di realizzazione reso complicato, oltre che dalla burocrazia, anche dalla pandemia.

«Non ci resta che aspettare di sapere dall’Asl Bi quando potremo cominciare, ma ritengo che sia questione di giorni, ormai», dichiara la sindaca, Monica Mosca.

Il servizio

L’ambulatorio, situato al piano terreno dell’immobile di proprietà comunale di via Aporti 7 (foto di repertorio), sarà utilizzato dal personale dell’Azienda sanitaria locale di Biella due o tre volte al mese per lo svolgimento di attività infermieristica territoriale, mentre in tutti gli altri giorni il Comune potrà metterlo a disposizione di altri professionisti medici o sociali.

Il commento

«Ancora una volta l’amministrazione comunale di Occhieppo Inferiore ha investito sulle persone e sul sociale, e, con un esborso economico non indifferente (oltre ad aver sostenuto i costi per l’adeguamento dei locali, il Comune si accollerà anche le spese di gestione, ndr), è riuscita a ridare un servizio che è sempre stato molto apprezzato dai cittadini. Un servizio che d’ora in poi sarà pubblico, gratuito, ed è una grande soddisfazione. Cercheremo di ampliare l’offerta», commenta Monica Mosca. L’accordo ha durata quinquennale e potrà essere rinnovato, alla scadenza.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli