I dati dell'anno passato

Un 2021 al top per la Polfer con alla guida l'attuale Questore di Biella

Un 2021 al top per la Polfer con alla guida l'attuale Questore di Biella
Pubblicato:

Un 2021 al top per la Polfer con alla guida l'attuale Questore di Biella.

Gran bilancio

Sono state 228.000 le persone controllate, con un aumento del 36% rispetto al 2020. Gli arrestati sono stati 57 e 623 gli indagati. E’ questo il primissimo bilancio di fine anno dei controlli della Polizia Ferroviaria del Piemonte e della Valle D’Aosta , grazie anche al maggior impegno connesso all’attività “anti covid”.

Dall'attuale Questore di Biella

E’ giusto ricordare che i numerosi e brillanti risultato sono stati ottenuti con alla guida l’alto funzionario di Polizia, Claudio Ciccimarra (nella foto), 54 anni, origini napoletane, con alle spalle una carriera fulminante e prestigiosa, tutta a Milano, dove era arrivato a coordinare la Digos. Che è da un paio di settimane il nuovo questore di Biella.

biellese salvato

Tante le storie a lieto fine e diversi i salvataggi effettuati dagli agenti della Polfer, sia di viaggiatori che, non rispettando le regole di comportamento, hanno messo in pericolo la propria incolumità, sia di persone colte da malore o che hanno posto in essere tentativi di suicidio. Il caso più eclatante e che ha ricevuto più complimenti è quello di un uomo di 43 anni di Biella che è stato tratto in salvo dagli operatori di polizia in servizio nel posto Polfer di Santhià, dopo che lo stesso aveva minacciato di gettarsi sotto un convoglio in arrivo in stazione.

Agenti premiati

Per la lodevole operazione di salvataggio, il personale ha ricevuto l’encomio solenne da parte del Sindaco della città per l’atto di valore compiuto durante il servizio d’istituto. All’attività è stato dato risalto con la pubblicazione sul sito istituzionale del Servizio di Polizia Ferroviaria, sulla piattaforma social “Agente Lisa” della Polizia di Stato nonché sulla stampa locale.

Seguici sui nostri canali