A Sagliano Micca

Ubriaco perso non vuole uscire dalla chiesa: ci pensano i Carabinieri

Sanitari del "118" non possono fare nulla per convincere il pensionato, già noto, a tornare a casa. Con l'arrivo dei militari tutto si è risolto.

Ubriaco perso non vuole uscire dalla chiesa: ci pensano i Carabinieri
Cronaca Cervo, 19 Gennaio 2021 ore 16:52

Ubriaco perso non vuole uscire dalla chiesa: ci pensano i Carabinieri.

Colpa ogni volta dell'alcol

Alla fine ci hanno pensato i Carabinieri a convincere la loro vecchia conoscenza, 73 anni, di Sagliano Micca, più volte segnalato per interruzione di pubblico servizio e intemperanze varie sempre per colpa dell'alcol, ad uscire dalla chiesa parrocchiale di San Lorenzo, ad Andorno, dove si era messo ad inscenare il solito teatrino dopo aver esagerato come al solito con le bevande alcoliche.

Arrivano ambulanza e Carabinieri

Il parroco è stato così costretto a far intervenire prima un'ambulanza del "118" e in un secondo momento i Carabinieri. Con i sanitari non c'è stato verso: nessuno di loro, anche per non rischiare di prendere colpi e farsi male, è riuscito a convincere l'uomo ad uscire dalla chiesa.

Riaccompagnato a casa

Con l'arrivo dei Carabinieri le cose sono però cambiate. Con i modi dovuti, i militari hanno convinto il pensionato ubriaco - che già conoscevano - ad uscire dalla chiesa e, in compagnia del parroco, lo hanno riaccompagnato a casa per smaltire la sbronza.