dopo le precedenti chiusure

Tutti gli uffici postali della Provincia di Biella sono operativi

Continua la progressiva riapertura degli Uffici Postali in provincia di Biella che ad oggi ha raggiunto la sua totalità.

Tutti gli uffici postali della Provincia di Biella sono operativi
Pubblicato:

Tutti gli uffici postali della Provincia di Biella sono operativi.

In funzione il 100% degli sportelli

Continua la progressiva riapertura degli Uffici Postali in provincia di Biella che ad oggi ha raggiunto la sua totalità. Dopo la temporanea rimodulazione resasi necessaria allo scoppiare della pandemia di COVID del mese di marzo, Poste Italiane ha provveduto ad aumentare gradualmente le aperture degli Uffici Postali già a partire dallo scorso 26 marzo in coincidenza con il pagamento delle pensione, fino ad arrivare al completamento delle riaperture sia nella città di Biella che nella sua provincia.
In questi giorni infatti hanno ricominciato a funzionare dal lunedì al sabato gli Uffici Postali di Candelo e Gaglianico. La riapertura degli Uffici Postali della provincia di Biella è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.
Ad oggi, in provincia di Biella, è aperto un Ufficio Postale a doppio turno (fino alle 19.05), in Via Pietro Micca 34 e 85 Uffici Postali a turno unico (fino alle 13.35).
In provincia di Biella sono disponibili anche 16 ATM Postamat che consentono ai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Attenzione alle norme sanitarie

Poste Italiane invita comunque i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Seguici sui nostri canali