servizio pubblico in tv nel mirino

Tutorial sui tacchi di Emily Angelillo scatena bufera social su Rai Due VIDEO

Intento ironico naufragato e tempismo "da mani nei capelli", vista la ricorrenza della giornata contro la violenza sulle donne per il programma Detto Fatto condotto a Bianca Guaccero.

Cronaca Biella Città, 25 Novembre 2020 ore 15:59

Come fare la spesa camminando con stile sui tacchi, volendo anche in modo provocante: il tutorial surreale andato in onda in diretta nazionale su "Detto Fatto", il programma pomeridiano in onda su Rai Due, condotto da Bianca Guaccero, ieri ha scatenato una bufera social sulla scelta editoriale del servizio pubblico proprio alla vigilia della Giornata contro la violenza sulle donne. Protagonista "involontaria nelle conseguenze" la pole dancer professionista biellese Emily Angelillo (foto) prestatasi per la lezione sui tacchi che si è spinta perfino ai consigli su come muoversi al supermercato col carrello.

Il tutorial sui tacchi di Emily Angelillo scatena bufera

Migliaia i commenti sdegnati, soprattutto di donne, che hanno commentato sui canali social che hanno ripreso e commentato il tutorial surreale, parso del tutto fuori luogo vista la collocazione pomeridiana del programma (video sotto). Oggi il programma non è andato in onda, non si sa se per le proteste ufficiali di diversi parlamentari o per altri motivi.