Trovati in casa con oltre 14 chili di droga e 79mila euro: condannati
A finire nei guai con l'accusa di detenzione di droga al fine di spaccio due trentenni residenti nel Cossatese.
![Trovati in casa con oltre 14 chili di droga e 79mila euro: condannati](https://primabiella.it/media/2016/04/cerco-di-uccidere-il-vicino-di-casa-condannato-a-5-anni-13389-420x252.jpg)
Ieri, mercoledì 5 febbraio 2025, il Tribunale di Biella ha emesso la sentenza nei confronti di due uomini, il primo residente nel Cossatese e il secondo in un paese alle porte di Biella ma di fatto anche lui domiciliato nel Cossatese, accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di M.R., 28enne condannato a un anno, tre mesi e dieci giorni di reclusione, con una multa di 2.100 euro, e A.P., 30enne condannato a un anno, un mese e dieci giorni di reclusione e una multa di 2.400 euro. Entrambi erano stati arrestati a seguito di un'operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Biella nel maggio del 2021.
Trovati in casa con oltre 14 chili di droga
L'arresto dei due imputati risale al 16 maggio 2021, quando furono trovati in possesso di ingenti quantità di sostanze stupefacenti, in particolare hashish (13.711 grammi) e marijuana (1.179 grammi), suddivise in sei e tre confezioni in cellophane pronte per essere smerciate. Gli agenti della Squadra Mobile, durante le indagini, hanno ritenuto che la quantità, la qualità e la modalità di conservazione della droga suggerissero un'attività di spaccio su larga scala.
Oltre alla droga anche 79mila euro
Oltre alla sostanza stupefacente, i due uomini sono stati trovati in possesso di una somma di denaro pari a 79.930 euro, presumibilmente provento delle attività di traffico illecito. La scoperta di tale cifra ha confermato il sospetto delle forze dell'ordine circa l'attività criminale dei due accusati.