Il servizio

Troupe Tg1 a Biella per il coronavirus nelle strutture speciali - IL VIDEO

Ecco il servizio di oggi alle 13.30 realizzato nella sede Anffas di Biella

Pubblicato:
Aggiornato:

Una troupe della Tg1 in questi giorni nella Comunità alloggio dell’Anffas a Biella, in centro città, per far emergere i pericoli legati al “Corona-virus” in queste strutture speciali.

"Il servizio - sottolineano dai vertici dell'Anffas di Biella - è andato in onda oggi, sabto 18 aprile, nell'edizione delle 13,30. Il giornalista Rai Massimo Mignanelli ha intervistato Ivo Manavella e Mara Scantamburlo, rispettivamente presidente della Cooperativa sociale integrazione biellese ed educatrice di Anffas".

Manavella: "Da noi 5 casi di persone posivitive al coronavirus"

“Abbiamo raccontato che questa ed altre strutture simili necessitano di un’attenzione speciale in ragione delle caratteristiche dei nostri ospiti - ha spiegato Manavella -. In pratica ho ripreso quanto dichiarato il presidente nazionale, Roberto Speziale, alcuni giorni fa. Non a caso in questa struttura abbiamo avuto di recente cinque casi di persone positive al virus, tra ospiti ed operatori. Non è facile convincere i nostri ragazzi ad usare sempre le mascherine né possiamo loro impedire di socializzare in queste strutture speciali, pensate, proprio, per far loro condurre una vita con relazioni di tipo familiare”.
“Regione Piemonte ed autorità sanitarie devono ascoltarci e provvedere con norme specifiche, altrimenti in questi luoghi rischiamo di creare vere e proprie bombe sanitarie difficilissime da gestire - conclude Manavella -. Sono sicuro che la risonanza mediatica di un servizio giornalistico quale quello realizzato dalla Rai, possa dare voce al nostro appello”

Il video del TG1

Seguici sui nostri canali