Tromba d’aria sradica tre alberi allo stadio La Marmora-Pozzo

Il maltempo della notte ha lasciato il segno nei giardini interni.

Tromba d’aria sradica tre alberi allo stadio La Marmora-Pozzo
Pubblicato:

Il maltempo della notte ha lasciato il segno nei giardini dello stadio La Marmora-Pozzo. Una tromba d’aria ha sradicato e gettato a terra tre alberi, per fortuna senza provocare ulteriori danni a persone o cose.

Tromba d’aria sradica tre alberi allo stadio

Tromba d'aria
Tromba d'aria allo stadio

Le piante, tre abeti rossi di grandi dimensioni, sono state divelte dal terreno dalla violenza della tromba d'aria. Ad accorgersene, nella mattinata di venerdì 31, sono stati i tecnici del Comune. Immediatamente è stata disposta la chiusura per ragioni di sicurezza del cancello di accesso ai giardini dello stadio. Nel pomeriggio è iniziata l’opera di rimozione degli alberi a cura di una ditta specializzata.

Ulteriori sopralluoghi in zona

Ulteriori sopralluoghi saranno effettuati nei prossimi giorni nell’area colpita dalla violenza del vento, che sembra essersi concentrata in una “striscia” di città tra Villaggio Sportivo e Masarone, per verificare la necessità di ulteriori interventi di messa in sicurezza. Un altro albero è stato infatti sradicato nel giardino di una residenza privata in via Cottolengo e, tra i danni registrati nella notte, si segnala anche la punta di una pianta mozzata nel parco circostante la scuola media Marconi in via Addis Abeba.

Seguici sui nostri canali