Una tromba d'aria eccezionale la notte scorsa si è abbattuta su Bioglio, in particolare in frazione Becca. Abbattuti alberi e pali della luce. Frazioni senza corrente elettrica. Tecnici al lavoro
L'allarme lanciato dal sindaco Stefano Ceffa. Sul posto il vice Bernardo Lovison
ATTENZIONE! Ieri è andata "di lusso" ma abbiamo un problema grosso a frazione Becca. La "tromba d'aria" ha fatto cadere come birilli una serie di pali e piante. I Vigili del Fuoco con cui ho parlato alle 3,20 e un attimo fa mi hanno confermato che la situazione è difficile. Sul posto c'è il Vicesindaco Bernardo Lovison.
Occorrerà trovare una ditta che liberi le piante cadute NON provenienti da strada per consentire a ENEL di posizionare gruppi elettrogeni per ridare corrente - aggiunge il sindaco - Sarà un 15 agosto di lavoro... Ho avvisato i residenti delle due frazioni interessate. Li terrò aggiornati. Se vi fossero ulteriori problemi segnalate via messanger e ci mettiamo la testa e le mani sopra. Nel frattempo Il Vice mi avvisa che tra un'ora una ditta interverrà per liberare la strada e a seguire ENEL potrà posizionare il generatore. Non entro nel merito delle teorie sul cambiamento climatico ma qualcosa di estremo evidentemente accade sempre più spesso in forme talora dalla violenza cui non siamo abituati.