Trivero, acqua contaminata in due frazioni

Brutta notizia per gli utenti dell’acquedotto consortile di Ponzone e Pramorisio: l’acqua è contaminata e quindi non potabile.

Valli Mosso e Sessera, 20 Dicembre 2018 ore 12:17

Trivero, acqua contaminata in due frazioni.

Trivero, acqua contaminata

Brutta notizia per gli utenti dell’acquedotto consortile di Ponzone e Pramorisio: l’acqua è contaminata e quindi non potabile.

L’ordinanza

Martedì mattina il sindaco, Mario Carli, ha emesso una specifica ordinanza: «E’ fatto divieto d’uso – si legge nella nota – per scopi alimentari, neppure previa bollitura, dell’acqua erogata dall’acquedotto consortile di Ponzone».

Cento famiglie servite

Sono in tutto un centinaio le famiglie residenti a Trivero Pozone e a Pramorisio che sono allacciate all’acquedotto consortile. Di queste la maggior parte si è di recente allacciata anche all’acquedotto comunale. Una ventina di famiglie, però, è ancora oggi servita esclusivamente da quello consortile e rischia di trovarsi, fino a Natale e per tutto il periodo delle festività, senza acqua potabile. «Stiamo cercando di risalire ai nominativi delle famiglie servite esclusivamente dall’acquedotto consortile e che rischiano di consumare l’acqua contaminata – dice l’assessore comunale Gian Luca Bassetto – in modo da poterle contattare direttamente».

Leggi di più su Eco di Biella in edicola oggi 20 dicembre

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità