Trenino Oropa, ora parte la caccia ai finanziamenti
Superati, anzi, più che doppiati i 2mila voti che i promotori del progetto del trenino si erano fissati partecipando ai “Luoghi del cuore” promossi dal Fai
Trenino, ora parte la caccia ai finanziamenti.
Alla ricerca di fondi per trenino di Oropa
Obiettivo raggiunto: superati, anzi, più che doppiati i 2mila voti che i promotori del progetto del trenino di Oropa si erano fissati partecipando ai “Luoghi del cuore” promossi dal Fai. E la soddisfazione di Marco Astrua e Romano Franchini è palpabile. «Ci speravamo ma - dicono - davvero non ci aspettavamo un riscontro così importante. Questo ci fornisce ancora più entusiasmo per le prossime tappe». Aver superato i 2mila voti è fondamentale per i promotori.
Il prossimo passo
Come spiegano: «Grazie a questo risultato potremo partecipare ai bandi promossi dal Fai per procedere e portare a casa un altro importante tassello, quello sullo studio di fattibilità su cui stiamo già lavorando. Questa è la fase delle verifiche sul campo, dopo aver studiato tutti gli aspetti legati al progetto sulla carta. Un lavoro lungo e fatto con passione. Con questo risultato potremo continuare nel nostro obiettivo».
Il servizio completo in edicola oggi su Eco di Biella