Tre risse in centro: identificate sette persone. Si valutano provvedimenti Dacur
Le autorità stanno valutando l’emissione del Divieto di accesso alle aree urbane e altre misure di prevenzione.

È di sette persone identificate il bilancio provvisorio delle due risse scoppiate nella serata di sabato 6 luglio tra Piazza del Monte, Piazza San Giovanni Bosco e i Giardini Zumaglini, episodi ravvicinati e connessi che hanno richiesto l’intervento congiunto di Volanti e Squadra Mobile della Polizia di Stato e Carabinieri.
La prima zuffa in Piazza del Monte
Il primo intervento è avvenuto in Piazza del Monte, poi proseguita in Piazza San Giovanni Bosco dove era stata segnalata una violenta lite tra più persone, con la possibile presenza di un coltello. All’arrivo degli agenti, alcuni dei partecipanti si erano già dileguati, mentre altri presentavano evidenti segni di colluttazione: volti tumefatti e ferite che non lasciavano dubbi sull’intensità dello scontro. Nonostante le ricerche immediate, non è stato rinvenuto alcun coltello sul posto.
Il prosieguo ai Giardini Zumaglini
Nel pieno della gestione dell’intervento, una nuova segnalazione ha richiamato l’attenzione della Polizia: un secondo scontro era in atto ai Giardini Zumaglini. Questa volta, i contendenti avrebbero utilizzato sanpietrini e bottiglie di vetro come armi, lanciandoli con violenza nel corso della colluttazione. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno rapidamente collegato i due episodi: si tratta delle stesse persone, che dopo essere state interrotte dall’arrivo delle Volanti in Piazza del Monte, avrebbero proseguito la rissa in un altro luogo, lontano dagli occhi delle pattuglie.
Identificate sette persone
Al momento, sono state identificate sette persone, ma gli accertamenti sono ancora in corso. Le autorità stanno valutando l’emissione di provvedimenti Dacur (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) e altre misure di prevenzione, per impedire ai soggetti coinvolti di tornare nei luoghi dove si sono verificati gli episodi violenti.