A Valdilana

Tre ragazzini incendiano i rifiuti, rogo spento dai Vigili del Fuoco

A bruciare sono state perlopiù alcune cassette di legno all’esterno dell’ex Cineteatro di Valle Mosso: i giovani sono stati identificati dai Carabinieri.

Tre ragazzini incendiano i rifiuti, rogo spento dai Vigili del Fuoco
Pubblicato:

Allarme ieri pomeriggio a Valdilana, dove alcuni rifiuti di varia natura, perlopiù cassette di legno, all’esterno dell’ex Cineteatro di Valle Mosso sono stati dati alle fiamme.

Cassette di legno in fiamme

Il rogo, provocato dall’accensione di cassette di legno, ha generato un denso fumo senza causare danni alla struttura: le fiamme hanno però rapidamente avvolto la zona, destando preoccupazione tra i residenti e i passanti, che hanno segnalato subito il pericolo. Sul posto sono quindi intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Valdilana e Biella, che hanno lavorato con rapidità per domare l’incendio.

Tre ragazzini incendiano i rifiuti

Fortunatamente non vi sono stati feriti. A intervenire sono stati anche i Carabinieri della Stazione di Vallemosso, che hanno identificato tre minorenni, presumibilmente autori del rogo, tutti residenti nella zona tra Valdilana e Vallemosso. I ragazzi, non imputabili per la giovane età (tutti sotto i 14 anni), sono stati affidati alle rispettive famiglie. Le indagini proseguono congiuntamente tra i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali