esclusivo

Tre ragazzi (di cui un biellese) guadagnano 85mila euro in 9 ore. Ecco come

Hanno creato un'impresa. A causa del lockdown stavano finendo i soldi. Ma ce l'hanno fatta.

Tre ragazzi (di cui un biellese) guadagnano 85mila euro in 9 ore. Ecco come
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre ragazzi ( di cui un biellese) guadagnano 85mila euro in 9 ore. Ecco come.  Hanno creato un'impresa. A causa del lockdown stavano finendo i soldi. Ma ce l'hanno fatta.

Tre ragazzi  guadagnano 85mila euro in 9 ore

Hanno creato un’accademia di formazione sulle nuove professioni del futuro. Erano pronti a lanciarla, poi il lockdown ha rovinato i loro piani. Tre giovani, Federico Morra, Sorin Diviza e il biellese Gabriele Nelva, che ha 22 anni ed è di Vigliano Biellese, avevano il destino che remava contro, ma non si sono dati per vinti. Hanno messo nero su bianco le principali nozioni che deve sapere chi vuole cimentarsi in una delle professioni del futuro (copy, social media manager, ecc) e hanno creato un e-book. A maggio lo hanno lanciato: in 9 ore hanno guadagnato 85mila euro.

L'avventura

L’avventura per i tre giovani è partita lo scorso febbraio: «Con un budget di 10mila euro – racconta a Prima Biella Federico  Morra, Ceo dell’azienda – abbiamo creato Fenice Academy, una accademia di formazione per le nuove professioni del futuro». Con l’arrivo imprevisto del lockdown il loro progetto ha però avuto ben poca fortuna. «A Maggio – racconta ancora – avevamo quasi terminato i fondi. Abbiamo dovuto rivedere la situazione abbiamo lanciato una guida in formato e-book, in cui viene spiegato ai giovani come guadagnare utilizzando le piattaforme on line».

La guida

La guida in questione costava 200 euro, ma i ragazzi hanno proposto agli acquirenti un’offerta con codice sconto a 47 euro. «Ne abbiamo venduti 1600 – spiega ancora il giovane – alcuni subito, ancor prima di avviare l’offerta che prevedeva l’utilizzo del codice sconto. Ricordo che il giorno del lancio, il 17 maggio, in appena 9 ore abbiamo guadagnato 85mila euro».

Un  risultato al quale i tre giovani sono arrivati anche grazie al  coinvolgimento di un influencer bresciano: «Abbiamo lavorato con Yari Gerussi –  un imprenditore del settore molto importante, che ha un profilo Instagram con oltre 80mila follower».

Oggi Federico Morra e i suoi due soci proseguono nella loro avventura: «Ci siamo strutturati per fornire i corsi  on line – racconta Morra – e abbiamo aperto l’accademia. Abbiamo allargato un po’ il team e ora il nostro progetto sta partendo sul serio». Il giovane, 20 anni non ancora compiuti,  vuole lanciare un messaggio ai suoi coetanei: «Nonostante quello che si dice in giro – conclude -, credo che in Italia fare impresa sia possibile. Basta non avere il mito dei soldi facili: con impegno e dedizione si possono ottenere risultati importanti».

Shama Ciocchetti

 

Seguici sui nostri canali