Ieri sera nel Biellese

Tre persone soccorse in casa per cadute o malori

Si sente male uomo di 54 anni di Cossato. Due anziani non possono muoversi a Mongrando e a Mosso.

Tre persone soccorse in casa per cadute o malori
Cossatese, 27 Marzo 2020 ore 15:33

Tre persone soccorse in casa per cadute o malori.

Primo intervento a Cossato

Tre segnalazioni di persone di cui i parenti non avevano più notizie da qualche ora, ha consentito ai Vigili del fuoco, alle ambulanze e ai carabinieri, di raggiungerle e di soccorrerle prima che le loro condizioni potessero peggiorare.  Il primo intervento è stato efffettuato in via Marconi a Cossato dove è stato soccorso un uomo di 54 anni di cui il vicino non aveva più notizie da qualche tempo. Era in casa e non stava bene. I Vigili del fuoco hanno aperto la porta e hanno così consentito il soccorso.

Caduta a Mongrando

A Mongrando la segnalazione è arrivata sempre dai vicini di casa ieri sera alle 23 (26 marzo) nell’abitazione di un uomo di 79 anni. Nella chiamata al “112” i vicini hanno precisato che le luci nell’appartamento erano tutte accese, che avevano provato a chiamare il vicino, ma che non avevano ottenuto risposta. La preoccupazione è montata anche perché da poco il pensionato ha perso la moglie. Quando i Vigili del fuoco sono entrati, hanno trovato il padrone di casa a terra. Era caduto e non riusciva più a rialzarsi. Provvidenziale è stata dunque la segnalazione. E’ arrivato anche il sindaco, Toni Filoni. Portato in ospedale a Ponderano, il pensionato è stato trattenuto in osservazione.

Donna soccorsa a Mosso

Sempre ieri sera i Vigili del fuoco sono intervenuti anche in via Quintino Sella a Mosso, in territorio di Valdilana, per soccorrere una pensionata di 84 anni che ha riportato la frattura del femore. Anche in questo caso, i Vigili de fuoco hanno aperto la strada ai sanitari del “118”. Presenti anche i carabinieri.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità