Dall’alba alle 8 interventi tra Gaglianico e Zimone: mezzo pesante, materasso e canna fumaria. È iniziata con una serie ravvicinata di chiamate la giornata di oggi, 19 febbraio, per i Vigili del Fuoco di Biella. Nell’arco di circa due ore le squadre sono intervenute su tre distinti episodi, tutti legati a incendi.
Il primo allarme è scattato intorno alle 6 in via Cavour, a Gaglianico, dove si è sviluppato un principio d’incendio su un mezzo pesante. Quando i pompieri sono arrivati sul posto la situazione era già sotto controllo: l’autista, accortosi tempestivamente del fumo proveniente dal veicolo, è intervenuto con un estintore riuscendo a domare le fiamme. I Vigili del Fuoco hanno quindi effettuato le verifiche tecniche e la messa in sicurezza del mezzo, evitando ulteriori conseguenze.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Intervento in via Montegrappa per un materasso in fiamme
Poco dopo, alle 7.35, un secondo intervento sempre a Gaglianico, questa volta in via Montegrappa, per l’incendio di un materasso. Le operazioni di spegnimento risultano ancora in corso e sul posto è stato richiesto anche il supporto del Nucleo Investigativo Antincendi (NIA), incaricato degli accertamenti per chiarire le cause del rogo.

Incendio di una canna fumaria a Zimone
Il terzo episodio si è verificato poco dopo le 8 a Zimone, dove una squadra sta operando per un incendio sviluppatosi in una canna fumaria. Anche in questo caso sono in corso le operazioni di messa in sicurezza.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)