Travolto da un suv morto l'ex consigliere comunale Pier Franco Brisca
Ex presidente del Circolo Oremo è stato in amministrazione comunale a Occhieppo Inferiore. L'incidente verso le 18 di ieri
Non ce l'ha fatto Pier Franco Brisca, ex consigliere comunale di Occhieppo Inferiore e già presidente del Circolo Oremo. E' morto nelle scorse ore all'Ospedale di Biella in seguito alle gravi ferite riportate nel terribile incidente avvenuto ieri a Occhieppo Inferiore. Brisca, 83 anni, è stato travolto da un suv Mercedes, condotto da un uomo di circa 50 anni residente a Camburzano.
Accertamenti sulle responsabilità del conducente del Suv che ha investito Brisca
Accertamenti sulle responsabilità del conducente sono in corso da parte dei carabinieri intervenuti sul posto. Non è chiaro se Brisca stesse attraversando sulle strisce pedonali o in prossimità delle stesse, in via Martiri a Occhieppo Inferiore. A dare la triste notizia, attraverso un doloroso post sul gruppo facebook del comune una persona vicina alla famiglia dell'ex amministratore comunale, figura di spicco della comunità occhieppese e del mondo delle bocce in particolare. Ex bancario del Credito Italiano, Brisca alla fine degli anni '90 fu anche insignito della Stella al merito del lavoro.
Sempre ieri un altro anziano è stato investito mentre attraversava via Lamarmora a Biella, all'altezza della sede della Provincia. Non sono note le condizioni dell'anziano che avrebbe 84 anni.