Tragedia

Tragico incidente d'auto in Slovenia, morti due cittadini biellesi

A comunicarlo la polizia slovena: si tratta di Nazzareno Decataldo e Daniela Crecenzio di Gaglianico, centrati da un'auto guidata da un diciannovenne.

Tragico incidente d'auto in Slovenia, morti due cittadini biellesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia è avvenuta nei pressi del porto sloveno di Capodistria, dove ha perso la vita una coppia biellese coinvolta in un tremendo incidente d'auto.  L'uomo, Nazzareno Decataldo di 55 anni è morto sul colpo mentre la passeggera, Daniela Crecenzio 67 anni, è deceduta ieri mattina all'ospedale di Isola d'Istria. Nello stesso punto, circa due mesi fa, un altro cittadino austriaco aveva perso la vita.

Le dinamiche dell'incidente

L'incidente è avvenuto lo scorso 28 settembre, quando un ragazzo di 19 anni originario dei dintorni di Pirano era alla guida della sua Audi da Kubed verso Rižana. Secondo quanto ricostruito, avrebbe percorso una curva ad alta velocità e avrebbe perso il controllo dell’auto, colpendo dapprima la recinzione con una ruota, per poi finire nella corsia opposta. Da qui la collisione con la Citroen C1, condotta dal 55enne di Gaglianico, che procedeva correttamente nella direzione contraria. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’auto Suzuki Vitara, guidata da un cittadino sloveno di 60 anni.

L'auto dei biellesi in fiamme

Dopo l’incidente la Citroen ha preso fuoco.  Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco locali, con l’aiuto della polizia stradale di Capodistria. Il diciannovenne sloveno ha invece subito lesioni lievi e la sua passeggera, una coetanea, ha riportato invece ferite gravi. Ora è indagato con l’accusa di aver causato l’incidente per negligenza.

Questa mattina la morte della donna

Non ce l'ha fatta la donna coinvolta nel terribile incidente stradale avvenuto in territorio di Capodistria lo scorso sabato 28 settembre, che era stata ricoverata all’ospedale di Isola per le gravi ferite riportate. Sulla dinamica indagano gli agenti della Polizia locale, intervenuti sul posto insieme ai sanitari e ai Vigili del Fuoco per lo spegnimento delle fiamme, che hanno avvolto uno dei tre mezzi dopo lo scontro.

LE VITTIME SONO DANIELA CRESCENZIO E NAZZARENO DECATALDO - LEGGI QUI

Seguici sui nostri canali