Torta, musica e… Carabinieri: diciottesimo interrotto da una segnalazione per schiamazzi notturni
Intervento dei militari poco dopo la mezzanotte all’oratorio per il "troppo vociare".

Un compleanno festeggiato con un po’ di entusiasmo in più ha attirato, nella notte tra sabato e domenica, l’attenzione dei residenti di via Villa a Occhieppo Inferiore. Poco dopo la mezzanotte una telefonata ai Carabinieri ha segnalato alcuni schiamazzi provenienti dall’oratorio parrocchiale, dove era in corso una festa di compleanno per un diciottesimo.
Intervento dei Carabinieri per gli schiamazzi notturni
La pattuglia dell’Arma è arrivata poco dopo, attorno alla mezzanotte e mezza, per verificare la situazione. Sul posto, gli agenti hanno trovato un gruppo di giovani che stava festeggiando in modo vivace, ma tutto sommato contenuto. Nessun comportamento fuori controllo, nessun eccesso: solo voci un po’ sopra le righe, come può accadere durante un momento di gioia condivisa.
Un richiamo cordiale e nulla più
I militari si sono limitati a richiamare cortesemente i festeggianti a moderare i toni, invitandoli ad adottare un comportamento più rispettoso dell’orario notturno e della quiete del vicinato. La festa è quindi proseguita in maniera più contenuta, senza ulteriori criticità.