Toelettatura animali domestici, il Piemonte dà l'ok per riaprire lunedì
Il servizio negli esercizi nella nostra Regione è stato sbloccato. Attesa in giornata l'ordinanza con le direttive specifiche.
Da lunedì riapriranno in Piemonte le attività di toelettatura per animali domestici, rimaste chiuse in tutta Italia dopo il dpcm dell’11 marzo.
Servizio toelettatura "sbloccato"
Quindi lunedì 4 maggio 2020 il servizio potrà riprendere in Piemonte, senza alcun problema di sicurezza e in pieno rispetto delle norme: ulteriori dettagli verranno specificati all'interno dell'ordinanza che verrà firmata entro oggi, sabato 2 maggio 2020.
“Aprire i servizi di toelettatura animali - sottolinea Andrea Cane, vicepresidente della Commissione Sanità della Regione - per loro natura sottoposti a norme igieniche e di sicurezza da sempre, prevede solo l’adeguamento delle modalità di accettazione e consegna con il mantenimento delle distanze e l’adozione degli idonei dispositivi: spero che l’iniziativa piemontese serva a normalizzare la situazione in tutta Italia, per cui gli operatori avevano attivato una petizione su base nazionale, perché la cura degli animali ricordiamolo non è solo un diritto per i nostri amici ma un dovere per chi li accudisce”.
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella