Indagano i Carabinieri

Teppisti nella scuola di Crocemosso: danni per migliaia di euro

Infissi divelti, vetri infranti, mobili e suppellettili danneggiati, muri imbrattati e ambienti devastati.

Teppisti nella scuola di Crocemosso: danni per migliaia di euro
Pubblicato:

Stanno indagando i Carabinieri per risalire agli autori del grave danneggiamento nella vecchia scuola elementare di Croce Mosso, chiusa da alcuni anni.

Finestre forzate

Dopo aver forzato le imposte, i vandali, una volta all’interno, hanno messo a soqquadro tutti i locali. Ad accorgersene e ad avvisare i Carabinieri della Stazione di Valle Mosso, sono stati alcuni dipendenti del Comune di Valdilana impegnati in attività di manutenzione. Data l’estensione dell’edificio, per i militari è stato necessario fare un articolato sopralluogo integrato dai dovuti rilievi tecnici per raccogliere i primi importanti elementi utili all’individuazione degli autori della grave bravata.

Danni per migliaia di euro

Anche se non è stata ancora fatta una stima accurata, i danni causati appaiono rilevanti per migliaia di euro: infissi divelti, vetri infranti, mobili e suppellettili danneggiati, muri imbrattati e ambienti devastati. Dal Comando dell’Arma, i Carabinieri fanno sapere che stanno valutando tutte le ipotesi e che stanno analizzando il materiale d’indagine sin qui disponibile, per poi trasmettere un dettagliato resoconto alla Procura della Repubblica di Biella. La speranza è che i vandali vengano presto identificati e denunciati per la bravata.

Seguici sui nostri canali