Ladri in azione

Tentato furto in una seconda casa a Cossato: nulla rubato, ma danni all’ingresso

L'effrazione sarebbe avvenuta in un arco temporale piuttosto ampio, compreso tra il 2 e il 22 luglio.

Tentato furto in una seconda casa a Cossato: nulla rubato, ma danni all’ingresso
Pubblicato:

Un tentato furto è stato scoperto nella tarda mattinata di dieri, martedì 22 luglio, in un’abitazione di via Amendola, a Cossato. I Carabinieri della stazione locale sono intervenuti dopo la segnalazione della proprietaria, una donna di 73 anni residente nel Milanese, che ha trovato la porta d’ingresso forzata al suo arrivo nella casa, utilizzata come seconda abitazione.

Tentato furto in una seconda casa a Cossato

Secondo i primi rilievi, l’effrazione sarebbe avvenuta in un arco temporale piuttosto ampio, compreso tra il 2 (l'ultima visita della proprietaria) e il 22 luglio (quando è stata scoperta l'effrazione). Gli ignoti si sarebbero introdotti forzando l’accesso principale e avrebbero rovistato all’interno di tutte le stanze. Tuttavia, non risulta essere stato asportato alcun oggetto: la casa, essendo utilizzata saltuariamente, non conteneva beni di valore.

Danni alla porta

I danni alla porta d’ingresso sono in corso di quantificazione, ma non risultano coperti da assicurazione. Le indagini sono ora affidate ai Carabinieri, che stanno cercando elementi utili per risalire agli autori del gesto.