il modus operandi della truffa

Tentano truffa a un anziano: "Suo figlio ha avuto un incidente". Ma la moglie gli rovina il raggiro

Servono soldi o monili in oro per la cauzione. Erano truffatori. Avvertiti i carabinieri

Tentano truffa a un anziano: "Suo figlio ha avuto un incidente". Ma la moglie gli rovina il raggiro
Pubblicato:

Nel pomeriggio di giovedì  squilla il telefono di casa di una coppia di anziani residenti in Valle Elvo. Dall'altro capo dell'apparecchio una voce maschile informa l'anziano, 84 anni, che suo figlio ha avuto un incidente e che per risolvere la questione bisogna pagare subito una "cauzione" in denaro o in oggetti preziosi.

La prontezza della moglie che sventa il raggiro chiamando il figlio

L'uomo dice di non avere denaro in casa e l'interlocutore gli dice che vanno bene dei monili in oro. Alla telefonata assiste l'anziana moglie che fiuta la truffa e con il telefono cellulare chiama il figlio, che la rassicura: "Non ho avuto alcun incidente, mamma sono dei truffatori". La donna avverte così il marito che subito riattacca e si reca ai carabinieri per denunciare il tentato raggiro. Viene inviata una pattuglia sul posto, ma dei truffatori pronti ad impossessarsi del provento della truffa non vi era più traccia. Proseguono le indagini sull'utenza telefonica per risalire al telefono dalla quale è partita la chiamata.

Tentativo di truffa ai danni di un anziano nella tarda serata di giovedì in Valle Elvo del 40 ha denunciato di aver ricevuto nel pomeriggio una telefonata che gli dicevano a casa un uomo diceva di un falso incidente per cauzione figlio coinvolto incidente stradale monili in oro da consegnare a un incaricato la moglie ha chiamato il figlio che ha detto di non aver alcun incidente stradale, riattaccava

Seguici sui nostri canali