All'Adunata

Tenta di fermare i ladri dell’auto: minacciato con un coltello, li mette in fuga a pugni

Denunciati tre giovani italiani di origine nordafricana per tentata rapina aggravata.

Tenta di fermare i ladri dell’auto: minacciato con un coltello, li mette in fuga a pugni
Pubblicato:

Aveva appena assistito alle celebrazioni finali della 96ª Adunata degli Alpini e si stava dirigendo verso la propria auto, parcheggiata nei pressi del centro, quando si è trovato di fronte a una scena che avrebbe potuto concludersi molto male. La storia era stata raccontata da Eco di Biella proprio il giorno dopo: un uomo di 30 anni, residente in provincia, ha sorpreso tre individui intenti a rovistare all’interno della sua vettura, precedentemente forzata con attrezzi da scasso.

Fuori un coltello per minacciare l'uomo intervenuto per salvare la sua auto

Alla vista del proprietario e delle sue urla, due dei tre malviventi si sono dati alla fuga. Il terzo, invece, ha reagito in modo violento, estraendo un coltello da cucina e minacciando il giovane. Ma la vittima non si è lasciata intimidire: ha reagito con sangue freddo, colpendolo con un pugno e riuscendo così a metterlo in fuga. L’uomo ha poi allertato immediatamente il 112.

Le indagini dei carabinieri

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, che ha raccolto le prime informazioni utili. Le successive indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Biella, si sono concentrate sull’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona e sul tracciamento dei traffici telefonici.

Denunciati per tentata rapina aggravata

Le attività investigative hanno permesso, in tempi rapidi, l’identificazione dei presunti responsabili: si tratta di tre uomini nati in Italia ma di origine magrebina, tutti residenti nel Biellese. I tre sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Biella con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali