L’ex maschera della città

Tanti auguri vecchio Gipin: fanno 88 anni. Lui: “Forza, ce la faremo”

Caneparo: “Speriamo che aprano i parrucchieri altrimenti mi toccherà farmi il codino”.

Tanti auguri vecchio Gipin: fanno 88 anni. Lui: “Forza, ce la faremo”
Pubblicato:

Buon compleanno vecchio Gipin. Fanno 88 anni per Ermanno Caneparo, molto conosciuto perché per trent’anni, fino a tre anni fa, ha vestito i panni della maschera ufficiale della città di Biella insieme alla sua Catlina. Prima di ritirarsi per... raggiunti limiti di età: "Non ce la facevo più - spiega -, gli impegni si erano fatti sempre più duri e faticosi".

Tenete duro

Come tutti, in questi giorni, Caneparo (qui sopra, a destra, insieme al Cucu, maschera di Chiavazza) ha rispettato la quarantena imposta per prevenire il propagarsi del virus Covid-19. Persona nota per la sua indubbia simpatia, lo storico Gipin (nella foto principale a destra con l'ex sindaco, Dino Gentile, travestito da orso), in occasione del suo compleanno (è nato il 1° maggio 1932), vuole lanciare una messaggio positivo e di speranza: “Tenete duro, vedrete che ce la faremo a superare anche questo terribile momento. Speriamo che tutto finisca il prima possibile”.

Mi farò il codino

Poi aggiunge sorridendo: “Vorrei che aprissero presto anche i parrucchieri altrimenti mi toccherà farmi il codino e non so se alla mia età potrebbe starmi bene...”. Noto anche per essere stato per 25 anni presidente di quartiere del Piazzo, Ermanno Caneparo ha festeggiato il compleanno, come quarantena impone, in famiglia.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Seguici sui nostri canali