Stroncato da un malore fulminante in strada a 63 anni. Addio a Giuseppe Laterza
Lutto ad Andorno Micca per l'improvvisa scomparsa di Giuseppe Laterza. Era uscito ieri sera, domenica 15 ottobre, per prendere una boccata d'aria
Si è accasciato per strada ed è morto, stroncato da un malore fulminante che non gli ha dato scampo. È successo ieri notte in via Gagliardini ad Andorno, la via che dalla piazza della chiesa di San Lorenzo (piazza Papa Giovanni XXIII) conduce verso la centralissima via Bernardino Galliari. La vittima è Giuseppe Laterza, 63 anni, di Andorno, persona conosciuta e stimata che in passato ha lavorato anche all’estero come artigiano nel campo dell’edilizia.
I fatti
È stata la convivente, 64 anni, a trovarlo, ormai privo di vita. Il compagno, forse dopo aver accusato il malore, era uscito per prendere una boccata d’aria. I particolari del tragico evento, comunque, ancora non si conoscono. La donna, sconvolta, ha chiesto aiuto al cognato, 56 anni, e insieme hanno chiesto l'intervento di un'ambulanza medicalizzata del "118" e dei Carabinieri. Ma per l'uomo, purtroppo, non c'è stato più niente da fare.
I funerali
I funerali saranno martedì alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di S. Lorenzo di Andorno. Il S. Rosario sarà recitato oggi, 16 ottobre, nella stessa chiesa alle ore 17.30.
Servizio completo in edicola oggi, 16 ottobre, su Eco di Biella.