Tragedia ieri a Gaglianico

Stroncato da un infarto fulminante a 54 anni sul posto di lavoro

E' successo alla Selecar. "Sto male", ha detto la vittima ai colleghi. E subito dopo si è accasciato senza vita. Domattina i funerali.

Stroncato da un infarto fulminante a 54 anni sul posto di lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto mentre si trovava sul lavoro a causa di un infarto fulminante. Per lui, Giampaolo Stoppa (nella foto è a destra accanto all'ex Ct della Nazionale e allenatore del Milan, Arrigo Sacchi), 54 anni (avrebbe compiuto gli anni il 24 agosto), di Biella, residente in via Cottolengo, non c'è stato purtroppo più nulla da fare nonostante gli sia stato praticato il massaggio cardiaco per almeno tre quarti d'ora. "Sto male", ha detto ad un certo punto ai colleghi. E subito dopo si è accasciato in auto dov'era salito per recarsi in ospedale. Inutile pertando l'intervento dei sanitari del "118" che hanno fatto comunque il possibile per riuscire a salvarlo.

Nulla da fare

La tragedia è avvenuta ieri alle 15 e 30 alla concessionaria Selecar Audi e Volkswagen di via Cavour (la provinciale) a Gaglianico, dove la vittima era dipendente da 22 anni, benv0luto e stimato da tutti. In un primo tempo sono intervenuti anche gli ispettori dello Spresal che si occupano di incidenti sul lavoro, ma si sono presto defilati in quanto non sussisteva nessun nesso tra la morte e il posto di lavoro. Il rapporto alla Procura è stato inviato dai Carabinieri. Il magistrato di turno - dopo che il medico legale ha confermato che si era trattato di un attacco cardiaco - ha subito affidato la salma ai familiari.

Domani i funerali

Persona molto conosciuta e stimata, sportivo (era appassionato di ciclismo) e sempre in forma, Giampaolo Stoppa lascia nel dolore la moglie Paola e i genitori. Il Santo Rosario sarà recitato a Biella nella chiesa parrocchiale di San Paolo stasera alle 19. Sempre nella stessa chiesa si svolgeranno i funerali, affidati alle Onoranze Funebri Destefanis, domani mattina (mercoledì 14 giugno) alle 10.

Seguici sui nostri canali