Strage di animali: l'incendio non lascia scampo
Nella struttura le gabbie con animali, volatili e roditori; gli acquari di pesci di acqua dolce e salata... Non si salva nulla.
Sta cancellando la "città delle piante e dei fiori" - così era tra l'altro noto il Gardenville - l'enorme incendio divampato stamattina alle 7 e 30 nella struttura nata nel 1997 che si affaccia sulla Trossi da una parte e verso il centro commerciale Gli orsi dall'altra. Le fiamme sarebbero partire da un magazzino, forse quello dove si trovavano le gabbie degli animali, dai volatili ai roditori passando dagli acquari di pesci di acqua dolce e salata. Non si sta salvando nulla.
L'incendio non lascia scampo
A dare l'allarme sono stati gli automobilisti di passaggio che hanno visto per primi il fumo uscire dalla zona sud del Gardenville. "Le autobotti dei Vigili del fuoco sono arrivate subito - racconta un vicino - ma intanto l'incendio si è propagato a una incredibile velocità...". Oltre alle autobotti dei Vigili del fuoco, le volanti della Polizia e una pattuglia dei Carabinieri, hanno bloccato gli accessi alla strada che passa di fianco alla struttura, via Fabrizio De André, che dalla Trossi conduce al palazzetto. La colonna di fumo nero e acre che si sta levando dall'enorme magazzino in fiamme è impressionante.
Le fotografie dal Gardenville
La colonna di fumo
L'intervento dei vigili del fuoco
Il lato da cui è partito l'incendio
L'estensione incontrollata dell'incendio al resto della serra