Menu
Cerca

Sportelli Asl, orari ridotti

Succede a Valdilana. Disagi per i cittadini.

Sportelli Asl, orari ridotti
Valli Mosso e Sessera, 22 Novembre 2019 ore 07:15

Sportelli Asl, orari ridotti. Succede a Valdilana. Disagi per i cittadini.

Sportelli Asl, orari ridotti

Orari Asl ridotti per gli sportelli di Trivero e Valle Mosso.
La decisione, presa dall’Azienda sanitaria locale a causa di una difficoltà a reperire il personale, sta facendo discutere, soprattutto a Trivero dove gli sportelli erano due: uno al Centro Zegna, l’altro a Ponzone. Da tempo quello all’ospedaletto del Centro Zegna non è più attivo e ora l’apertura di Ponzone è garantita solo mezza giornata. Gli utenti che lo desiderano possono rivolgersi allo sportello di Valle Mosso.

I nuovi orari

I nuovi orari prevedono che lo sportello di a Ponzone sia aperto dalle 8.30 alle 12.30 il lunedì, mercoledì e venerdì, mentre dalle 13.30 alle 15 il martedì e il giovedì. Quello di Valle Mosso è aperto dalle 8.30 alle 12.30 il martedì e giovedì, orario pomeridiano dalle 13.30 alle 15 il lunedì e mercoledì ed è chiuso il venerdì pomeriggio.

Il sindaco

«I nuovi orari – dice il sindaco di Valdilana, Mario Carli – rispondono a un’esigenza dell’Azienda sanitaria locale. Mi rendo conto che, per alcune persone, l’orario di sportello ridotto possa rappresentare un disagio, tuttavia giova ricordare alla cittadinanza che è possibile effettuare telefonicamente le prenotazioni di visite ed esami che i referti si possono ritirare anche via mail. Purtroppo il settore sanità sta affrontando problemi ben più gravi: i medici di medicina generale sono in calo sul territorio e a breve questo rappresenterà un problema anche nelle nostre aree».

Leggi l’articolo completo su “Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 21 novembre 2019

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli