Spari in piazza duomo a Biella per la notte di capodanno: denunciato un quarantenne
L'uomo aveva una pistola “Beretta 92” in metallo modello a salve scacciacani, una perfetta replica dell'originale.
La faccenda di Rosazza non è l'unica in cui nella notte del Capodanno biellese si è sparato un colpo: durante i festeggiamenti, infatti, la Sala Operativa della Polizia di Stato di Biella ha inviato gli agenti in Piazza Duomo poiché, a seguito di chiamate alla linea di emergenza NUE 112, veniva segnalata la presenza di un uomo intento ad esplodere colpi di arma da fuoco nel centro della Piazza, indirizzandoli verso l’alto.
Spari in piazza duomo: quarantenne in custodia
Giunti sul posto, gli agenti della squadra volante hanno intercettato il soggetto, un quarantenne residente nel Biellese, che veniva immediatamente disarmato, ammanettato e assicurato nell’autovettura di servizio.
Aveva una scacciacani copia di una Beretta 92
Calmata la situazione gli operatori recuperavano l’arma e dopo un’attenta analisi avevano modo di appurare trattarsi di una pistola “Beretta 92” in metallo modello a salve scacciacani al cui interno vi era il caricatore con ancora quattro colpi. L’arma si presentava inoltre priva del tappo rosso identificativo di un’arma “giocattolo” e aveva quindi sembianze estremamente realistiche.
Con sé l'uomo aveva oltre cinquanta colpi
Considerata la situazione gli agenti eseguivano un sommario controllo anche della persona rinvenendo una scatola contenente altri 45 colpi scacciacani.
Denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e procurato allarme
Gli agenti della Polizia di Stato hanno quindi portato il quarantenne negli Uffici della Questura; lo stesso è stato poi deferito alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di porto di oggetti atti ad offendere e procurato allarme.