Sorvegliato speciale acquista droga in Valle Elvo, arrestato dai carabinieri
Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri di Biella in violazione degli obblighi della Sorveglianza speciale, oltre che denunciato e segnalato
In merito all'attività dell'Arma dei Carabinieri di Biella contro il fenomeno cosiddetto dello "spaccio nei boschi", un uomo di 50 anni, sottoposto da circa un anno alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Biella, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Biella, mentre si trovava nel territorio del comune di Zubiena.
I fatti
Il fatto risale al pomeriggio di lunedì 25 novembre, quando i militari, nel corso di uno dei continui servizi nelle note zone di spaccio
nella Valle Elvo, hanno notato un uomo alla guida di un’autovettura che procedeva a bassa velocità percorrendo più volte lo stesso tratto di strada in zona boschiva, lasciando intuire che fosse lì per acquistare dello stupefacente.
I militari hanno chiesto quindi l’intervento di una pattuglia in uniforme, che in pochi minuti è arrivata sul posto fermando l’autovettura sospetta. È così emerso che l’uomo, con diversi precedenti, era altresì sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con l’obbligo di soggiorno in un altro comune della provincia ed era senza patente perché revocata. Nascoste nell’auto sono state inoltre trovati due involucri contenenti cocaina e hashish, destinate ad un uso personale.
Arrestato, denunciato e segnalato
L’uomo veniva pertanto dichiarato in arresto in flagranza per la violazione degli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale, denunciato poiché si trovava alla guida di un veicolo nonostante la patente revocata, e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Al termine delle procedure relative all’arresto, l’uomo, su disposizione del P.M di turno della Procura di Biella, veniva sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito di convalida.