«Sila è scappata»: l'appello social dei proprietari in cerca del proprio cane
Il proprietario: «È come perdere un figlio. Spero che ritrovi la via di casa: la mia più grande paura è che sia stata investita».
Due giorni fa, attraverso un post pubblicato in un gruppo Facebook dedicato a Cossila, i padroni di un pastore della Sila di taglia media di nome "Sila" lanciavano il proprio appello: il cane era scappato durante il mattino dal cancello della loro casa, situata al confine con Cossila San Giovanni, e non si trovava più. Due giorni dopo, l'animale non è ancora tornato.
Avvistamenti
Dopo la pubblicazione del messaggio online, i commenti sotto al post del padrone di Sila hanno cominciato a piovere. Molti, infatti, gli apparenti avvistamenti della cagnolina in giro per il biellese. Alcuni di questi, però, come confermato dallo stesso proprietario dell'animale, non si sono rivelati veritieri. L'ultimo avvistamento certo, invece, è di ieri pomeriggio, quando Sila è stata vista a Mottalciata, in direzione Baraggia.
«Come perdere un figlio»
«Non siamo ancora riusciti a trovarla - commenta il proprietario di Sila - tra oggi e domani dovrebbero intervenire quelli della molecolare. È un cane molto docile, anche se un po' diffidente, abituata a camminare molto. Chiunque abbia un cane sa che smarrirlo è come perdere un figlio: la stiamo cercando ovunque, anche nei boschi vicino a casa. Più passa il tempo e più le mie speranze si affievoliscono. Ho paura che possa venire investita».
Chiunque avvistasse Sila o ne avesse notizie è pregato di contattare il suo proprietario al 3356839485