Giovane si uccide gettandosi dal ponte della tangenziale
E' stato così rapido che non ha lasciato nemmeno il tempo alle pattuglie della Polizia di intervenire. La tragedia la notte scorsa a Biella
Ha posteggiato la sua Punto, ha percorso pochi metri mentre le luci lampeggiavano e la sirena emetteva un suono assordante. E un istante dopo si è lanciato nel vuoto dal ponte della tangenziale. A soli trent'anni.
Come un lampo
La tragedia si è consumata dopo mezzanotte (di oggi 21 ottobre). Il trentenne - di buona famiglia e con un lavoro stabile - non ha lasciato nemmeno il tempo, una manciata di minuti, alle pattuglie di confluire sul ponte e di cercare quantomeno di farlo desistere da ciò che di terribile aveva in mente. Quando le volanti della Polizia sono arrivate, seguite a ruota dai Vigili del fuoco, la tragedia si era già compiuta e il giovane giaceva senza vita ai piedi del ponte. Le operazioni di recupero della salma sono poi proseguite sino a stamattina.
Il secondo suicidio
E' il secondo suicidio che si è consumato sul ponte della tangenziale dopo che sono stati inseriti i sistemi di sicurezza e istituito il divieto di passaggio. Anche in questo caso, con l'accesso del giovane a piedi sul ponte, i sistemi di sicurezza sono scattati e si sono messe in funzione le telecamere. Ma purtroppo non è servito a salvare la vita al giovane.