Ieri a Viverone

Si schianta con il quad contro il cancello di casa

Giovane di 19 anni ha perso il controllo del mezzo per un guasto ai freni. Ferito per fortuna in modo lieve

Si schianta con il quad contro il cancello di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Si schianta con il quad contro il cancello di casa.

Ieri mattina a Viverone

Ha rischiato di farsi veramente tanto male un giovane di 19 anni che ieri mattina (31 marzo) si è schiantato contro il cancello di casa mentre stava provando un quad 50.

Cos'è un quad

Tale mezzo di trasporto è definito quadriciclo e ha dunque quattro ruote. Per la legislazione italiana rientra nella stessa categoria di motocicli e tricicli. D’altro canto, non potrebbe essere diversamente, visto che il quad è destinato a trasportare una persona oltre a colui che lo guida ed eventualmente a trasportare cose. Per condurlo è necessario indossare il casco.

Polstrada e ambulanza

L'incidente è avvenuto martedì sera alle 19 e 30 in un agriturismo di Viverone. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della Polizia stradale di Biella. Per soccorrere il ragazzo è invece arrivata un'ambulanza del 118 della base di Cavaglià. Per fortuna, spavento a parte, non è stato però necessario il trasporto in ospedale per il giovane che è stato solamente medicato dal personale sanitario per delle lievi ferite.

Guasto ai freni

Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che il giovane stesso provando il quad all'interno della proprietà, senza pertanto violare le disposizioni sulla prevenzione contro il coronavirus. L'incidente sarebbe avvenuto per un mancato funzionamento dei freni: l'impianto ha fatto cilecca e il giovane conducente non è riuscito a evitare l'impatto contro il cancello d'ingresso della proprietà.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Seguici sui nostri canali