Si presenta dai Carabinieri di Biella per ritirare l'iPhone pagato 500 euro e scopre di essere stato truffato
Sul contatto WhatsApp del truffatore la foto profilo di un carabiniere presa online
Aveva acquistato a pagato 500 euro un iPhone usato, convinto che il venditore fosse un carabiniere in forza al Comando di Biella. Quando la persona si è presentata presso gli uffici di via Rosselli ha però scoperto di essere stata truffata.
Ingannato dalla foto profilo di un carabiniere su WhatsApp
Non è chiaro come la persona raggirata sia venuta in contatto con finto carabiniere. A quanto pare avrebbe visto un annuncio online e rassicurato dal fatto che a mettere in vendita un iPhone fosse un carabiniere di Biella, con tanto di foto profilo in divisa, ha effettuato il pagamento della somma richiesta (500 euro) accordandosi per presentarsi a ritirare lo smartphone presso il Comando dei carabinieri, dove il venditore l'avrebbe attesa nella giornata di ieri. Ma al suo arrivo a Biella la persona si è accorta che nessuno ne sapeva nulla e nella foto che ha mostrato sul suo cellulare (un Carabiniere in divisa, probabilmente presa da qualche sito su internet) non si riconosceva nessun militare in forza al comando provinciale o alle stazioni dell'Arma nel Biellese.
Lo sventurato non ha potuto fare altro che presentare denuncia. Sono in corso accertamenti per risalire all'identità del truffatore.
(La foto è di repertorio)