Sfalci verdi e potature "ingestibili", da lunedì riaprono gli ecocentri del Biellese
Lo annuncia Cosrab: ecco tutte le regole che gli utenti dovranno seguire per il conferimento del verde.
Sfalci verdi e potature possono procurare problematiche di natura ambientale e sanitaria, Cosrab comunica la riapertura degli ecocentri del Biellese.
Da lunedì ecocentri aperti
I rischi sono marcescenza, allergie, autocombustione e incendio. Utile, dunque, una apertura dei centri per il conferimento del verde (sfalci e potature) o, in caso siano segnalate motivate situazioni di urgenza, di altre tipologie di rifiuti.
Cosrab comunica la riapertura al pubblico di tutti i centri di raccolta consortili, a partire da lunedì 27 aprile 2020.
Come funzionerà
Accesso di un solo utente per volta all’interno dei centri di raccolta di Cossato, Pray, Mongrando, Trivero, Cerrione e Viverone.
Accesso di due utenti per volta all’interno del centro di raccolta di Biella.
Accesso consentito solo ed esclusivamente con mascherina e guanti monouso (che non verranno forniti dal gestore del servizio).
Mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale con gli operatori.
Conferimento dei rifiuti effettuato esclusivamente dagli utenti: il personale Seab presente avrà il compito di indicare la corretta destinazione del rifiuto, ma non potrà in alcun caso maneggiare i rifiuti conferiti dagli utenti.
Attesa del proprio turno di accesso esclusivamente all’interno del proprio veicolo; trenta minuti prima della chiusura del centro di raccolta, un operatore Seab valuterà il numero di vetture in coda e, se necessario, chiuderà l’accesso viario al fine di smaltire la coda presente, impedendo l’aggiunta di ulteriori veicoli.
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella