Cronaca

Sequestrati 125 chili di hashish

Sequestrati 125 chili di hashish
Cronaca 27 Luglio 2012 ore 22:00

E’ un sequestro record quello effettuato martedì all’alba lungo l’autostrada che da Claviere scende a Torino, dai finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria di Biella. Sono stati sequestrati 125 chili di hashish (foto). Ogni panetto aveva il marchio di fabbrica del produttore marocchino.

E marocchini sono le due “staffette” arrestate per spaccio internazionale di droga. Stavano tornando da un viaggio in Marocco. E avevano borsoni colmi di panetti di hashish per un valore complessivo al dettaglio di circa un milione di euro. 
L’operazione è stata battezzata “Vernato”. Perché tutto è partito dallo storico quartiere di Biella. E’ stato fermato un piccolo spacciatore. E’ stata seguita la traccia lasciata dalla droga e, poco alla volta, giorno dopo giorno, i finanzieri sono riusciti a raggiungere il vertice dello spaccio.

Tutti i particolari li troverete domattina su Eco di Biella in edicola. Oppure su Eco di Biella in formato online che si può acquistare rimanendo comodamente seduti nella poltrona di casa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter